Speciali Olbia |
Surf e K-Surf | In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui |
Barche in Costa | In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua... |
La Vela in Sardegna | La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui |
Gastronomia | Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui |
La Sartiglia | Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui. |
Sagre e feste | Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui. |
Archeologia | Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui |
|
|
|
|
Olbia News |
|
|
Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml
I CIGNI DEL MARE AI CARAIBI PER LA ROLEX SWAN CUP CARIBBEAN
- da Web Italia - Olbia
09/04/2015 @ 17:38 Virgin Gorda (BVI), 4 Marzo 2015. Una flotta di 21 imbarcazioni Swan, in rappresentanza di sette nazioni, è pronta a volare sul meraviglioso campo di regata di Virgin Gorda, nelle Isole Vergini Britanniche, per questa seconda edizione della Rolex Swan Cup Caribbean. Le splendide imbarcazioni del cantiere finlandese Nautor's Swan saranno impegnate, a partire da oggi, in quattro giorni di regate in cui si daranno battaglia suddivise in due categorie, Classe A (yacht di lunghezza superiore a 18.29 metri) e Classe B (yacht di lunghezza inferiore a 18.29 metri). L'evento, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il title sponsor Rolex e Nautor, è in calendario fino a sabato 7 marzo.
L'istituzione di questa regata, due anni fa, ha segnato un momento importante nello sviluppo delle attività sportive nella sede caraibica dello YCCS. La manifestazione ha da subito catturato l'attenzione del panorama velico mondiale potendo contare su un campo di regata mozzafiato e sull'affluenza di velisti di fama internazionale che da diversi anni accorrono a Porto Cervo per l'appuntamento biennale con la Rolex Swan Cup. Un'atmosfera conviviale e un ricco programma sociale rendono la settimana ancora più divertente.
"Per questa seconda edizione della Rolex Swan Cup Caribbean siamo contenti di avere una flotta di 21 barche, alcune delle quali protagoniste abituali delle regate a Porto Cervo" spiega Edoardo Recchi, Direttore Sportivo dello YCCS. "I prossimi giorni dovrebbero essere caratterizzati da un vento stabile proveniente da est di 20-22 nodi che calerà leggermente verso la fine della settimana, scendendo intorno ai 15-18 nodi per sabato."
Lo Swan 601 americano Stark Raving Mad di James Madden scenderà in campo nella Classe A per difendere il titolo guadagnato nel 2013. "Faremo del nostro meglio per vincere, ma siamo qui soprattutto per divertirci" rivela Madden. "Per portare a casa la vittoria bisogna non commettere errori. Sono importanti i cambi di vela come le manovre intorno alle boe e in mezzo alle isole, evitando gli sbagli perché sono certo che tutte le barche regateranno bene". A dare filo da torcere agli americani ci saranno lo Swan 80 Selene, secondo classificato nel 2013, gli Swan 90 Freya e Odin così come lo Swan 90S Solleone di Leonardo Ferragamo.
Tra i protagonisti della Classe B gli Swan 53 Music e Naia'a e lo Swan 56 White Rhino tornano dopo l'edizione inaugurale e useranno la loro esperienza per imporsi. Il Club Swan 42 Kora, dell'italiano Paolo Scerni, è il più piccolo Swan in gara questa settimana.
Yacht Club Costa Smeralda, un anno di grandi regate. Il calendario del sodalizio italiano continua a crescere con eventi nelle acque dei Caraibi e del Mediterraneo
- da Web Italia - Olbia
09/04/2015 @ 17:38 Milano, 27 febbraio 2015. Manca soltanto una manciata di giorni all'apertura di un'altra intensa stagione velica firmata Yacht Club Costa Smeralda. Il nutrito calendario sportivo del 2015, presentato questa mattina durante l'annuale conferenza stampa presso il Four Seasons di Milano, preannuncia tanti appuntamenti che raduneranno velisti, armatori e imbarcazioni di fama internazionale, prima nelle meravigliose acque di Virgin Gorda e poi nella suggestiva cornice di Porto Cervo.
La sede invernale dello YCCS, nel paradiso velico delle Isole Vergini Britanniche, è già pronta per accogliere la spettacolare flotta di imbarcazioni Swan che aprirà le danze con la seconda edizione della Rolex Swan Cup Caribbean (3-7 marzo), evento con cadenza biennale che si alterna con la regata storica firmata YCCS, Rolex e Nautor nelle acque del Mediterraneo. Subito a ruota sarà la volta dell'ormai tradizionale Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta and Rendezvous (11-14 marzo) che, giunta alla quinta edizione, continua ad attirare yacht bellissimi e performanti. Il primo tempo della stagione caraibica si concluderà ad aprile con l'Oyster Cup BVI (13-18 aprile).
I primi protagonisti in scena a Porto Cervo saranno, come di consueto, i piccoli e agili Smeralda 888 impegnati in regate di flotta nel Vela & Golf (22-24 maggio). I monotipo, concepiti dall'architetto navale German Frers appositamente per lo YCCS, torneranno ancora sul campo di regata per la Coppa Europa Smeralda 888 (26-28 giugno) e per il Campionato Sociale dello YCCS in programma il 9 agosto. Durante la "pausa" estiva, un team composto da soci YCCS parteciperà inoltre alle regate organizzate a Cowes in occasione del bicentenario della fondazione del Royal Yacht Squadron.
La stagione mediterranea dei superyacht si aprirà ufficialmente in grande stile con la quinta edizione della Dubois Cup (28-30 maggio), evento biennale dedicato alle perle dello studio di progettazione inglese Dubois. A seguire la prestigiosa Loro Piana Superyacht Regatta (2-6 giugno), connubio perfetto di sport e spettacolo che da anni attira il meglio della vela mondiale. Dopo il riposo estivo, lo show dei super velieri riprenderà con la sesta edizione della Perini Navi Cup (2-5 settembre), riservato alle imbarcazioni del cantiere Perini Navi rinomate per la combinazione di finiture di lusso e tecnologia d'avanguardia. La stagione si concluderà con la tradizionale Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Maxi 72 World Championship (6-12 settembre) organizzata con la collaborazione di Rolex, storico partner ufficiale del Club, e dell'International Maxi Association.
Avranno di che divertirsi anche gli appassionati delle competizioni più agonistiche. Ancora una volta Porto Cervo ospiterà una tappa del circuito europeo della classe TP52, la Settimana delle Bocche (9-13 giugno) e a seguire, sulla scia del successo riscontrato lo scorso anno a Virgin Gorda, la flotta RC44 si riunisce a Porto Cervo per la prima volta in occasione dell'Audi RC44 Regatta (16-21 giugno), evento organizzato in collaborazione con Audi, "official automotive partner" del Club.
La stessa flotta sarà poi attesa nuovamente nelle acque cristalline delle Isole Vergini Britanniche a novembre, per la seconda edizione della RC44 BVI Regatta (24-29 novembre), manifestazione che chiuderà in bellezza sia la stagione della classe creata da Russell Coutts, sia un'altra annata ricca di impegni per lo YCCS.
Si preannuncia una stagione intensa anche per Azzurra, il simbolo sportivo dello YCCS, quest'anno con uno scafo nuovo costruito presso il cantiere King Marine di Valencia. Il TP52 di Alberto Roemmers debutterà nella prima tappa della 52 Super Series 2015 proprio a Valencia (19-23 maggio) e proseguirà il circuito della classe prima a Porto Cervo (9-13 giugno), poi a Porto Portals - Spagna (14-18 luglio), poi ancora in Spagna, a Palma di Maiorca (4-8 agosto), e infine a Cascais - Portogallo (16-20 settembre).
"Si prospetta una stagione ricca di appuntamenti, di impegni e di lavoro ma che promette anche grandi soddisfazioni. Il Club ormai funziona a pieno regime tutto l'anno con due basi operative su entrambi i lati dell'atlantico. Tutto ciò è possibile grazie alla passione del nostro team e ai partner come Rolex, Audi e UBS che condividono i nostri valori e ci permettono di rimanere anno dopo anno all'avanguardia in un settore che è in continua evoluzione" - ha commentato il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo, durante la conferenza.
Da giovedì 13 a sabato 15 novembre in diretta web da Varese
GLOCALNEWS DAL LOCALE AL GLOBALE, I MILLE VOLTI DEL GIORNALISMO DIGITALE IN DIRETTA
Torna a Varese la terza edizione del festival del giornalismo online Tra gli speaker: Franco Bolelli, Giacomo Biraghi, Luca De Biase, Dario Di Vico, Claudio Giua, Marco Bardazzi, Roberto Bernabò, Michele Vianello, Anna Masera e molti altri. #glocal14 l’hashtag per interagire
Varese, 10 novembre 2014 - Dal web 3.0 alle comunità digitali, dalla glocaleconomy all’expo 2015, dalla politica alla rappresentanza ai tempi dei social. Oltre 60 eventi e 140 speaker per indagare sui temi caldi e sulle nuove frontiere del giornalismo digitale, e non solo.
Dal 13 al 16 novembre a Varese, incontri, spettacoli, laboratori formativi aperti a tutti e workshop riconosciuti dall’Ordine nazionale dei giornalisti per assolvere all’obbligo formativo previsto dalla normativa. Quattro giorni di confronto per la terza edizione del festival del giornalismo digitale Glocalnews, promosso dal quotidiano online Varesenews, al suo diciassettesimo anno di vita.
Sarà possibile seguire gli incontri in programma dalla Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese anche in diretta web, dalle ore 14.45 di giovedì 13 novembre alle ore 19.30 di sabato 15 novembre, su Festivalglocal.it, sui grandi network editoriali e su decine di media digitali, blog, web tv e community online. #glocal14 l’hashtag per interagire.
Tra gli speaker: il filosofo Franco Bolelli, Aldo Bonomi (direttore Aaster), Giacomo Biraghi (Tavoli tematici Expo2015), Luigi Vicinanza (direttore L'Espresso), Marco Bardazzi e Marco Castelnuovo (La Stampa), Roberto Bernabò (direttore quotidiani Finegil), Diana Letizia (Il secolo XIX), Massimo Russo (direttore Wired), Sergio Maistrello (State of the net), Andrea Iannuzzi (Finegil), Francesco Piccinini (direttore Fanpage), Annalisa Monfreda (direttore Donna Moderna), Luca De Biase (Il Sole 24 Ore), Dario Di Vico (Il Corriere della Sera), Anna Masera (responsabile Ufficio stampa della Camera dei Deputati), Claudio Giua (Gruppo L’Espresso), Philip Di Salvo (European Journalism Observatory), Daniele Chieffi (Eni) e il digital evangelist Michele Vianello.
Trivago In Sardegna prezzi hotel in calo ad ottobre
- da Web Italia - Olbia
16/10/2014 @ 19:49 Ribassi in numerose località, l’isola meta ideale per l’ ultimo mare Milano, 15 ottobre 2014 – Dopo un’estate a dir poco piovosa, sembra ci sia stata un’inversione di rotta con un ottobre che, almeno al sud, offre ancora temperature elevate e tempo stabile. Per coloro che si possono concedere qualche giornata di relax, prolungando magari il fine settimana, questo sembra essere il periodo ideale per godersi le ultime coccole d’estate, grazie anche ai prezzi hotel in netta discesa come risulta dall’analisi del trivago Hotel Price Index. In Sardegna il sole continua a splendere e l’isola si candida come una delle destinazioni più convenienti per godersi gli ultimi giorni al mare. I prezzi hotel infatti sono in calo soprattutto a Pula e Olbia che registrano rispettivamente una diminuzione del 52% e del 34% rispetto allo scorso mese. A completare il quadro delle mete sarde più convenienti ci pensano inoltre Porto Cervo (-12%) e Villasimius dove dormire in hotel costa mediamente il 18% in meno rispetto a settembre.
Thursday, September 11, 2014 Régates Royales – Trophée Panerai 2014 at the heart of history
- da Web Italia - Olbia
12/09/2014 @ 09:08 Take a world-famous bay with varied and unpredictable weather conditions. Take an army of genius designers who created the most stunning sailing yachts of the last two centuries. Sprinkle over some sportsmanship, a dose of fighting spirit, add a pinch of gentleman's attitude and you'll have the perfect recipe of the 2014 Régates Royales de Cannes – Trophée Panerai. From September 20 to 28 more than one hundred classic boats and Dragons, typifying the belle époque of yachting, will race for victory. From Il Moro di Venezia to Manitou, from Wings to the oldest entry, Nan of Fife, every historical moment will be fully represented in Cannes. For the pleasure of sailors and spectators alike. The line-up of the 2014 des Régates Royales de Cannes – Trophée Panerai is the perfect image of what yachting has been able to create since the end of the 19th century. A multifaceted show that fits perfectly with the spirit of the Régates. Each and every boat is the result of a designer's and a shipyard's work of art and craftsmanship, the result of an owner's passion to maintain and sail one of these beautiful jewels. There is plenty of great stories but Manitou's is quite unique. The 64' yawl was called the “floating White House”, a charming yacht President John Fitzgerald Kennedy used to sail with and to invite special guests onboard, such as Marilyn Monroe... This yacht, an icon of a golden bygone era, has now become a regular in the Mediterranean waters. Another fascinating tale is that of Alcyon's, a 9,5 metre long boat that, despite being a modern build, is the exact replica of the one that back in 1871 dominated the racing scene on the Cote d'Azur, with its powerful, fast and incredibly modern design for that time. The boat today is owned and passionately cared for by Edith Frilet, the niece of her first owner. From a different time and with a more contemporary style, the 8 M France will have to get absolutely the best of her racing qualities to try and steal victory against two other famous 8M, Carron 2 and Saskia.
Classic yacht lovers will have more chance to feed their passion, watching big and magnificent boats like Dorade, Altaïr, Elena of London, Mariquita, Moonbeam 4, who this year celebrates her 100th anniversary, Oiseau de Feu or Rowdy, Shamrock, Veronique and Wings. “These beautiful boats come back once more to highlight the natural charm of the Bay of Cannes, offering a true spectacle and a pleasure for the eye.” comments Jacques Flori, President of the Yacht Club de Cannes.
This year will also mark the return of the 12M to Cannes. “We are happy to welcome back the 12M, the old but classy America's Cup boats, their racing is always so spectacular and action packed.” Says Gérard Pascalini Managing officer of the Société des Régates de Cannes. And indeed, with Ikra, Trivia, Vanity V, Vim and Wings on the water the show is guaranteed.
Let's start! The Dragon class will boast a top-level lineup too this year, with many European and International stars entered to race on the Régates Royales de Cannes. 2013 winner Gavia Wilkinson Cox from the UK on Jerboa will no doubt wish to step up high on the podium, fencing off her fiercest competitors such as Ar Yuleg, Cloud or Annapurna, who will be up for the fight. With more than 40 entries, the race area be centre stage for incredible battles where consistency, skill and tactics will be at stake for a win. After a very positive debut last year, Mauritius the tropical island in the Indian Ocean will once again celebrate a special day on Friday, while Thursday will fly the colours of Eutelsat, sponsor of the day.
Save the date for September 23 for the first warning signals offshore and the yachts as they dock out and dock in along the Quai at the Vieux Port of Cannes.
|
|
|
|
|
|
Vacanze in Sardegna? |
Cultura Cultura Località Località Olbia Olbia Varie Varie Webcam Webcam
|
|
|