Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Olbia e le sue spiagge - da Web Italia 08/07/2009 @ 10:43

L'estate 2009 è finalmente iniziata e ad Olbia porta privilegiata della Sardegna si vede già un certo movimento di turisti, molti di passaggio quando sbarcano da navi ed aerei diretti per altre località della Sardegna,, altri invece che si godono le bellezze naturali di Olbia e dintorni.
Olbia e il suo lido sono le mete preferite dai visitatori in cerca di sabbia e acqua pulite e panorami mozzafiato come la vista sull'isola di Tavolara, prima fra tutte è la prima spiaggia del lido di Pittulongu, molto amata e frequentata dalle famiglie di Olbia e denominata La Playa, a seguendo la costa vicinissima si trova a vista la spiaggia dello Squalo, a seguire la spiaggia del Pellicano e poi Mare e Rocce, ancora Bados e Cala Banana proseguendo con tutte le altre spiagge del Comune di Golfo Aranci, insomma un patrimonio naturale inestimabile che è fonte economica e vanto per tutta
la Sardegna in quanto apprezzatissimo da tutto il turismo nazionale e internazionale

Olbia Vinisole 2009 - da Web Italia 28/06/2009 @ 22:29

Come ogni anno si rinnova ad Olbia la settima edizione di Vinisole, un appuntamento gastronomico culturale che appassiona e riunisce tutti, dai più curiosi ai veri appassionati di vini, la manifestazione Vinisole 2009 patrocinata dal Comune di Olbia é stata inserita fra le attività dei progetti Pimex, finanziati dal programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia "Marittimo" 2007-2013.
Enoturismo in Sardegna ha organizzato l'evento ideato dall'enologo Giuliano Lenzini, che si è svolto nella splendida terrazza del Museo archeologico di Olbia.
Collegato alla manifestazione Vinisole è il concorso, con premiazione finale, che impegnerà una selezione di ristoranti di Olbia e dintorni dal 26 giugno al 12 luglio. Gli chef proporranno un menù turistico al prezzo variabile dai 28 ai 30 euro, comprensivo di una bottiglia di vino ogni due persone delle aziende presenti alla manifestazione.

Farr 40 a Porto Cervo Barking Mad vince - da Web Italia 28/06/2009 @ 02:08

E’ Barking Mad il campione mondiale della classe Farr 40
Porto Cervo, 27 giugno 2009. E’ stato un Mondiale a stelle e strisce quello che si è appena concluso a Porto Cervo con il trionfo dell’americano Jim Richardson. Dopo aver guadagnato il titolo nel 1998 e nel 2004, Barking Mad ha vinto il Rolex Farr 40 World Championship 2009, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. Guidato dall’esperienza tattica di Terry Hutchinson, in Coppa America nel 2000, 2003 e 2007, l’equipaggio statunitense è salito in cima alla classifica overall con 38 punti, strappando il titolo al campione in carica Vincenzo Onorato che, nonostante le ottime prestazioni di questi giorni, termina la regata con un quarto posto. Il tricolore sventola comunque sul podio del 2009, grazie al secondo posto di Nerone di Massimo Mezzaroma. Il team guidato dalla tattica di Vasco Vascotto ha tenuto testa agli americani classificandosi primo in tre delle dieci prove disputate complessivamente. Ottima anche la performance di Joe Fly dell’armatore Giovanni Maspero, con il tattico Francesco Bruni, che termina il Mondiale in terza posizione. A conferma del piglio agguerrito con cui gli italiani hanno condotto la regata, i risultati delle due prove di oggi vedono in testa Nerone e Mascalzone Latino.
Sotto un vento di maestrale tra i 16 e i 18 nodi, la nona prova è iniziata poco dopo le 11.00. Alla prima boa di bolina è in testa Nerone seguito da Joe Fly e Flash Gordon, dell’americano Helmut Jahn. I tre scafi girano il primo cancello disposti in questo ordine e proseguono così fino alla seconda bolina. Seguito da Joe Fly e Flash Gordon, Nerone taglia per primo la linea del traguardo, schizzando ad un solo punto di distacco nella classifica overall dal primo posto di Barking Mad.
Nel corso della decima e ultima prova, gli italiani di Fiamma, con Alessandro Barnaba al timone e Tommaso Chieffi alla tattica, girano la prima boa di bolina davanti a Barking Mad e Flash Gordon. Al primo cancello però gli americani tornano in testa, inseguiti da Mascalzone Latino e Flash Gordon. Le tre imbarcazioni arrivano all’ultima bolina di questo mondiale mantenendo quest’ordine ma prima della linea d’arrivo Mascalzone passa avanti, terminando la prova davanti a Barking Mad e Flash Gordon.
<>, ha dichiarato Vincenzo Onorato al suo rientro in banchina. Guardando già al Mondiale del prossimo anno, l’armatore napoletano ha inoltre dichiarato: <>.
<>.  <>
Al campione del mondo 2009 Jim Richardson, Presidente della classe Farr 40, verrà consegnato il prestigioso Farr 40 World Cup Trophy e un orologio Rolex. Nel corso della cerimonia finale, prevista per le 19.30, verrà inoltre premiato il primo classificato di ciascuna delle 10 prove. I regatanti saluteranno il Mondiale di Porto Cervo al Rolex Cocktail Party organizzato nella Clubhouse dello Yacht Club Costa Smeralda.
Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario 2009 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.it .Per questo evento è inoltre possibile visitare il sito www.farr40worldchampionship.com oppure contattare l’Ufficio Stampa.
Nota: alle 23.00 di stasera andrà in onda su Rai Sport Più (canale 227 di Sky), uno speciale sul Mondiale che Giulio Guazzini condurrà alle ore 20.00 dalla terrazza dello Yacht Club. La trasmissione verrà trasmessa in replica lunedì alle 14.30.



Regate a Porto Cervo - da Web Italia 25/06/2009 @ 21:37

Barking Mad domina la classifica del Mondiale Farr 40

Porto Cervo, 25 giugno 2009. La seconda giornata della Rolex Farr 40 World Championship si chiude con un'altra vittoria a stelle e strisce, con in testa alla classifica overall provvisoria Barking Mad, dell’armatore americano Jim Richardson, Presidente della classe Farr 40. Seguono in seconda e terza posizione due degli italiani favoriti di questo Mondiale: Joe Fly di Giovanni Maspero, con un solo punto di distacco dagli americani, e Nerone di Massimo Mezzaroma. La vicinanza tra le due imbarcazioni tiene aperto il destino del Mondiale e rende le prossime 5 prove ancora più competitive. I primi posti delle due regate di oggi sono andati a Barking Mad e Joe Fly.

Podio mancato per il campione in carica Mascalzone Latino. L’esperienza dell’armatore Vincenzo Onorato, tre volte campione del mondo Farr 40, e del suo tattico Adrian Stead, su Mascalzone anche in Coppa America nel 2007, non sono infatti bastati per salire tra i primi tre e i mascalzoni si sono dovuti accontentare di un quarto posto nella classifica overall provvisoria.

Nel primo pomeriggio il vento proveniente da ovest, tra i 16 e i 18 nodi, ha fatto si che le 25 imbarcazioni si sfidassero in una competizione veloce ed entusiasmante, tipica delle classi monotipo e degna delle aspettative che il mondo della vela ha riposto su questo Mondiale, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda.

La prima tra le prove di oggi, la quarta di questo mondiale, è iniziata alle 11.15. Alla prima boa di bolina Barking Mad, affidata alla tattica di Terry Hutchinson, è avanti a Joe Fly, con Francesco Bruni alla tattica, e a Nerone, timonato da Massimo Mezzaroma con il tattico Vasco Vascotto. Le tre imbarcazioni hanno girato il primo cancello mantenendo la stessa posizione. Dopo la seconda bolina Joe Fly perde però il suo vantaggio su Nerone, il quale passa in seconda posizione, seguito questa volta dal danese Monick, mentre Barking Mad continua indisturbato la sua corsa in testa. La prova si conclude con Barking Mad avanti al resto della flotta con un netto distacco. Alle sue spalle Nerone e il team australiano di Transfusion, con Tom Slingsby alla tattica.

Vento in leggero calo, intorno ai 15 nodi, per la quinta prova dove, alla prima boa di bolina conduce la gara Joe Fly. Sulla sua scia Goombay Smash, con il tattico Morgan Larson, e Twins, timonata da Erik Maris con il tattico Philippe Mourniac. In prossimità del primo cancello ancora in testa Joe Fly ma i francesi di Twins passano in seconda posizione seguiti da Enfant Terrible, con alla tattica Pietro D’Alì. E’ questo l’ordine di arrivo alla seconda boa di bolina e rimane invariato fino al traguardo. Twins e Enfant Terrible hanno però subito una penalità di 3 punti per aver invaso il triangolo del campo di regata durante l’ultimo minuto prima del segnale di partenza, e questo ha inciso sulla classifica overall di oggi.

Le condizioni del vento instabili hanno condizionato l’inizio della sesta prova, tanto che il Comitato di Regata dello YCCS, presieduto dal Principal Race Officer di Coppa America Peter Reggio, ha deciso di chiudere la regata di oggi con solo due prove rispetto alla tre di ieri.

<>, ha dichiarato il tattico di Barking Mad, Terry Hutchinson, tattico in Coppa America nel 2000, 2003 e 2007. <>.

La terza giornata di regate è fissata per domani con la partenza alle ore 11.00 e le previsioni per la mattinata parlano di venti provenienti da ovest sempre tra i 15 e i 20, con possibile instabilità nel tardo pomeriggio.

Il Mondiale proseguirà domani e si chiuderà sabato 27 giugno.

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario 2009 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.it . Per questo evento è inoltre possibile visitare il sito www.farr40worldchampionship.com oppure contattare l’Ufficio Stampa.


Cinemecum - da Web Italia 25/06/2009 @ 21:32

Il cinema al centro del Mediterraneo
Cinema showcased at the centre of the Mediterranean

Mercoledi' 24 giugno

Buonasera a tutti,
Cinemecum, il sito dedicato al cinema realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' on line con un nuovo numero.
Questa settimana, per la rubrica “Review” di Filippo Primo sotto la lente di ingrandimento finisce "I complessi", di D. Risi, F. Rossi, L. F. D’Amico.
Il film consigliato dalla nostra critica Elisabetta Randaccio e' “Coraline e la porta magica” di Henry Selick.
Continua il viaggio nelle Isole del Medtierraneo: questa volta facciamo rotta sulla Sicilia con tutti i dettagli del “Taormina Film Festival” e le meravigliose location scelte per le proiezioni.

In questo numero:

Tanti auguri a Lumet. Il maestro del legal thriller Sidney Lumet compie domani (25 giugno) 85 anni. Quale miglior modo di festeggiare per uno stakanovista della macchina da presa come lui se non tornare subito sul set?

"Quei raffinati scatti di mio padre". La scenografa Paolo Comencini, figlia del grande cineasta, commenta la bella mostra in scena al teatro Civico di Cagliari fino al 12 luglio. "Mio padre? Lo ricordo sempre con la macchina fotografica in mano"

Film Commission, cosм funziona nel resto d'Italia. Intervista a Daniela Piu, sassarese, laureata al Dams e diplomata alla New York Film Accademy, autrice di documentari ("Alle falde del Kilimangiaro") e montaggi video. "Fuori dall'isola e' tutta un'altra musica".

La vita normale di Alice. Il regista milanese in concorso per il Sardinia FilmFestival elogia la Sardegna e si rivela un profondo conoscitore del Sulcis: "La vostra terra? Ci girerei di tutto, anche un horror". Sul set anche una maestranza sarda, la bella scenografa Barbara Simona Lecca.

Il cinema sotto la pelle di Livi. A Sassari, in occasione del Sardinia Film Festival (in scena fino al 27 giugno), l'omaggio al decano dei registi sardi Piero Livi (nella giuria). Che ricorda: "Girammo la storia di Mesina con quattro soldi e una macchina da presa". Tutti i film in concorso
I corti di “3 minuti di celebrita'”. Pubblicati altri quattro video del concorso per cortometraggi. A breve partirа la competizione online “voto3minuti” promosso da Cinemecum per favorire la scrittura cinematografica. In arrivo un mare di sorprese.
Taormina ci riprova. Negli ultimi anni aveva perso smalto, ma con questa edizione il festival cinematografico siciliano torna a richiamare il grande pubblico. Complice una carrellata di titoli e star.
E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
Cinemecum supporta l'Ischia Film Festival.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.43 secondo