Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Due isole a confronto davanti ai fornelli La Prova del Cuoco del 5 Aprile su Rai 1 - da Web Italia - Olbia 01/04/2012 @ 20:12

La Sardegna e la Sicilia si scontreranno a suon di pietanze tipiche regionali, sotto i riflettori di Rai 1. Giovedì 5 aprile alle ore 12.00, la Prova del cuoco, il popolare e amato programma del mattino condotto da Antonella Clerici, ospiterà la Gallura.

Tempio Pausania, alla ribalta nazionale con le sue specialità eno gastronomiche e le sue attrattive. Saranno Marilena Suelzu e sua nipote Maria Domenica Ruggero, cuoche del ristorante Il Purgatorio,a rappresentare la Sardegna. Il pubblico da casa , grazie al televoto, potrà votare per far si che la squadra tempiese possa tornare anche la prossima settimana e gareggiare ancora in vista di un posto nella finale del programma. Marilena e Maria Domenica proporranno pietanze tipiche, e grazie alla simpatia di Antonella Clerici potranno raccontare molto della città e delle sue tradizioni.

La presenza delle cuoche tempiesi, all’interno del programma di Rai 1, è frutto del lavoro di promozione iniziato lo scorso dicembre dall’ATS ( associazione temporanea di scopo), impegnata nell’organizzazione del Carnevale Tempiese 2012. L’associazione Carrasciali, guidata da Paolo Careddu, si è occupata anche di questo aspetto, ottenendo un riscontro tangibile e concreto.

Dopo molti anni,Tempio Pausania, riavrà il compito di rappresentare la Sardegna all’interno di un programma dal forte impatto mediatico, dedicato alla gastronomia . La puntata vedrà in scena anche i costumi tipici di Tempio: Mario demuro, indosserà il costume da uomo giovane, Michela Cansella, quello della ragazza tempiese e Cinzia Arras il costume nero, bello ed elegante della vedova.

Il pubblico da casa potrà partecipare con il televoto componendo da telefono fisso il numero 894222 seguito dal numero di codice assegnato all’inizio della puntata e comunicato da Antonella Clerici, oppure con sms 478478 seguito dal numero di codice assegnato.

I corleonesi sfideranno i tempiesi a suon di bontà e gusto, ma anche di simpatia, allegria, e curiosità. Il Carnevale Tempiese, vista la poca attinenza con il periodo pasquale, tornerà su Rai 1 il prossimo anno, portando in scena la mascotte Frjsciola, la fantasia, l’allegria e l’ironia tipica della tradizione . La visibilità offerta dal programma nazionale, permetterà al territorio di avere una ribalta nazionale sempre utile per la propria promozione anche in vista dell’estate.

APRI IL TUO CUORE A VILLA CHIARA - da Web Italia - Olbia 30/03/2012 @ 08:50

Saranno i volontari che operano per l’Associazione Villa Chiara ad animare il Molo Brin, ad Olbia. Sabato mattina dalle ore 11.00, il sorriso e l’ottimismo della solidarietà scenderanno in campo. Raccogliere donazioni da destinare al proseguimento dei lavori di costruzione della Casa di Accoglienza Villa Chiara, questo è lo scopo dell’incontro. Un’intera giornata, durante la quale studenti, aziende e produttori locali, ospitati all’interno delle tensostrutture, si metteranno a disposizione del pubblico. La casa di accoglienza VILLA CHIARA ha come obiettivo quello di sostenere il più possibile l’autonomia delle persone disabili, favorendone l’inserimento nel tessuto sociale, divenendo anche un punto di riferimento per le famiglie. Per tutto il giorno momenti di gioco, si alterneranno a momenti di spettacolo. Al mattino un’imperdibile edizione di “Giochi Senza Barriere “ con gli atleti della squadra di Basket in Carrozzina Anmic Sassari. Grande attesa per lo spettacolo di cabaret della compagnia teatrale “Up e Down”di Sassari. 18 ragazzi Down dotati di qualità uniche, capaci di offrire uno spettacolo di qualità adatto a tutta la famiglia. Saranno sempre coinvolgenti le danze latine americane di Kenia Fundora. Di pomeriggio l’attenzione del pubblico sarà per il Talk Show, condotto da Mauro Orrù, con ospiti Gian Nicola Montalbano, presidente del Coni Provinciale, Luca Parodi, figlio di Andrea Parodi, responsabile del museo itinerante, creato per raccontare la storia umana e artistica di uno degli artisti più amati in Sardegna e non solo. Ospiti del bravo giornalista olbiese anche Rita Contu presidente di Ogliastra Informa e Fosco Corradini dirigente nazionale della Cna Impresa Sensibile. Non mancherà lo spettacolo grazie alla presenza del Gruppo Folk Olbiese, del Gruppo Sos Astores di Golfo Aranci e di Fabrizio Contino, reduce dall’entusiasmante esperienza televisiva al programma Italia’s Got Talent, su Italia 1. Sarà un momento di vero spettacolo l’estrazione a premi, affidata alla trascinante simpatia di Giuseppe Masia. Sul palco si esibiranno artisti e ospiti a sorpresa fino a sera. La solidarietà degli olbiesi ha permesso che molti sogni diventassero realtà, Villa Chiara ha necessità di un nuovo abbraccio, per poter portare avanti un progetto importante per l’intera comunità: la casa di accoglienza.

Ufficio Stampa – Apri il tuo Cuore a Villa Chiara - Tel . 338 8545984
Per info -Salvatore Acca  - Presidente Associazione gli Amici di Villa Chiara Tel . 339 8601646  

APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETA APRI IL TUO CUORE  A VILLA CHIARA - da Web Italia - Olbia 28/03/2012 @ 11:56

L’Associazione Amica di Villa Chiara organizza il prossimo 31 Marzo “Apri il tuo cuore a Villa Chiara”, Una giornata interamente dedicata alla solidarietà. Presso il Molo Brin una serie di tensostrutture ospiteranno aziende e produttori locali che esporranno al pubblico i propri prodotti il cui ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione Amici di  Villa Chiara.
Sono stati coinvolti diversi istituti scolastici cittadini, al fine di sensibilizzare anche i più giovani, in materia di solidarietà e problematiche sociali. Lo scopo dell’iniziativa, voluta dai volontari che operano per l’Associazione e dalle numerose attività che la supportano, è quello di raccogliere donazioni destinate al proseguimento dei lavori di costruzione della Casa di Accoglienza VILLA CHIARA. “Apri il tuo cuore a Villa Chiara” è un charity-day sostenuto da Enti pubblici, Istituzioni e Associazioni. La casa di accoglienza VILLA CHIARA ha come obiettivo quello di sostenere il più possibile l’autonomia delle persone disabili, favorendone l’inserimento nel tessuto sociale, divenendo anche un punto di riferimento per le famiglie. Per tutto il giorno momenti di gioco, si alterneranno a momenti di spettacolo. Al mattino un’imperdibile edizione di “Giochi Senza Barriere “ con gli atleti della squadra di Basket in Carrozzina Anmic Sassari; di pomeriggio lo spettacolo di cabaret della compagnia teatrale “Up e Down”di Sassari, le danze latine americane di Kenia Fundora, e il Talk Show, condotto da Mauro Orrù, con ospiti gradevolissimi grazie ai quali sarà possibile parlare di sport, spettacolo, disabilità e futuro; l’esperienza professionale di Gian Nicola Montalbano, presidente del Coni Provinciale, i ricordi e l’esperienza umana, di Luca Parodi, padre di Andrea Parodi, il quotidiano impegno professionale di Rita Contu presidente di Ogliastra Informa e di Fosco Corradini dirigente nazionale della Cna Impresa Sensibile, permetteranno a Mauro Orrù, di affrontare argomenti legati alla quotidianità. Non mancherà lo spettacolo grazie alla presenza del Gruppo Folk Olbiese , del Gruppo Sos Astores di Golfo Aranci e di Fabrizio Contino , reduce dalla sua brillante esperienza televisiva al programma Italia’s Got Talent . Una divertente lotteria guidata dall’effervescente Giuseppe Masia e un palco sul quale si esibiranno artisti e ospiti a sorpresa, faranno da cornice alla giornata. Si tratta di un importante momento di socialità per la città e per i ragazzi di Villa Chiara.

Ufficio Stampa – Apri il tuo Cuore a Villa Chiara - Tel . 338 8545984
Per info -Salvatore Acca  - Presidente Associazione gli Amici di Villa Chiara Tel . 339 8601646  

C.A.S.A SILVIA, Riprendono le visite specialistiche - da Web Italia - Olbia 23/03/2012 @ 09:17

Prosegue l’attività dell’Associazione CASA SILVIA, grazie al contributo delle attivissime volontarie guidate da Maria Antonietta Scanu. Martedì 27 Marzo dalle ore 16.00, riprenderanno le visite specialistiche gratuite finalizzate alla prevenzione dei tumori al seno. Un ciclo sempre più importante di visite, gratuite, capaci di prevenire concretamente la presenza di malattie, che , se ignorate, possono rappresentare un vero e grave problema. L’associazione CASA SILVIA si avvale del contributo di specialisti e professionisti che mettono al servizio della comunità la propria esperienza e competenza , spesso a titolo gratuito. Ogni anno grazie al supporto dell’associazione centinaia di galluresi, uomini e donne, hanno potuto sottoporsi a visite specialistiche gratuite. Il mondo del volontariato brilla grazie alla generosità di donne e uomini impegnati nell’assistenza e nella prevenzione. I Lavori per la costruzione della nuova casa di accoglienza per malati oncologici, posta in via Bazzoni Sircana, sul terreno donato dal Comune di Olbia, sono possibili grazie alle offerte dei galluresi e al contributo gratuito di imprese e aziende locali. .Al momento l’Associazione CASA SILVIA, accoglie i propri ospiti nella struttura posta in Via Borromini 20 ad Olbia.

Per prenotare la visita medica è possibile contattare l’associazione CASA SILVIA al numero 0789/57769 0789/565069

Carnevale Di Tempio - da Web Italia - Olbia 22/02/2012 @ 17:51

La sfilata conclusiva del Carnevale Tempiese è andata in scena, fedele al copione, sotto la regia attenta di Alessandro Achenza, conduttore dell’edizione 2012 della manifestazione regina dell’inverno gallurese. Nonostante l’appassionata difesa dell’avvocato di parte , la magnanimità del giudice, deciso nel volere assolvere il sovrano, reo solo di rappresentare il potere, la sentenza è stata sottoscritta per volere del popolo che ha ha chiesto il rogo per Re Giorgio. Danze, fuochi d’artificio e qualche momento di commozione per chiudere un’edizione scintillante del Carnevale Tempiese. Gli ingredienti, tutti di qualità, hanno consentito di preparare una Kermesse vivace, arricchita da carri curati sia nella forma che nella sostanziale allegoria. Maschere estemporanee, opere di cartapesta di ottima fattura. pubblico delle grande occasioni ,insensibile al freddo gelido che per ore ha accompagnato il corteo carnevalesco. Ad aprire la serata le Majorettes di Templetown che incuranti dello stupore suscitato dalle più alte del gruppo, assolutamente mascoline nell’aspetto, hanno preceduto il sovrano e la sua giovane sposa Mannena. Le Majorettes sono state la vera sorpresa della sfilata, eleganti, precise, mascoline e divertenti. Hanno affascinato con le acrobazie gli Sbandieratori e i Musici della città dei candelieri ( Sassari ) . Hanno strabiliato le macchine infernali del Theatre en Vol.. Il concorso dedicato al miglior carro e al miglior gruppo ha premiato i Carro Titanic, dei Vampiri, seguito da “La vecchia guardia” e dal “gruppo Folk” . Fra i gruppi mascherati premiati “ La Greffa”, “ Per il viaggio e “ la Sabbia”. Tanti premi speciali istituiti per premiare le maschere e per ricordare chi nel corso degli anni ha lavorato per il Carnevale Tempiese. La giuria presieduta dalla giornalista Donatella Bianchi, conduttrice di Linea blu su rai 1, ha lavorato con attenzione cercando di riconoscere i meriti di tutti coloro che hanno partecipato al carnevale . Il sindaco di Tempio Pausania, Romeo Frediani, presidente della ATS ( associazione temporanea di scopo ) ha esternato tutto il suo apprezzamento per il lavoro di chi per mesi ha lavorato per la realizzazione di carri, allegorie e costumi. Partecipazione corale, musiche capaci di rendere unico ogni momento grazie alla Carrasciali Band e alla voce del suo leader Domenico Dettori. Eleganti e insostituibili le ballerine del Corpo di Ballo del Carnevale Tempiese, guidate da Korin Potesva. Info Point e Trucco Point hanno lavorato a pieno ritmo, grazie al supporto dell’associazione Centro Naturale Commerciale Commercio 2000. Un momento economicamente importante per il territorio, che, compatto, ha saputo cogliere quanto di positivo è arrivato. Alberghi , B&B, ristoranti, pizzerie e bar, hanno lavorato a pieno ritmo. La Mascotte Frisgiola, alla fine ella lunga maratona carnevalesca, si è seduta stanca e felice. Migliaia di scatti l’hanno immortalata, nel corso della sei giorni carnevalesca ha partecipato a feste, riunioni, incontri con bambini e adulti , ha rappresentato in modo impeccabile i pensiero del suo disegnatore Simone Sanna, ha arrichito il nuovo brand curato da Fabio Casula ,ha unito e dispensato allegria. Alla fine un secondo rogo, in Piazza Gallura: avvolto dalle fiamme il fantoccio del vecchio Ghioglio Puntoglju si è consumato, accompagnato dalla musica degli Audio Magazine.
Il Carnevale Tempiese 2012 è stato organizzato dalla ATS con capofila il Comune di Tempio Pausania, dall’Associazione Carrasciali, dall’Associazione Amici della Cartapesta, dall’Associazione Carrascialai Timpiesi e dal Centro Commerciale Naturale Commercio 2000. L’attesa Kermesse ha avuto il sostegno, oltre che del Comune di Tempio Pausania, anche della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Sardegna, Isola Che Danza, della Provincia Olbia Tempio e della Camera di Commercio di Sassari.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.63 secondo