Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Nuovi posti di lavoro ad Olbia - da Web Italia - Olbia 26/01/2014 @ 19:21

Nuovi posti di lavoro ad Olbia, il gruppo Ce.Di. Sisa Sardegna tramite la loro partecipata Metide Srl ha incrementato il gruppo di cinque supermercati 3 ad Olbia, 1 a Cagliari e 1 a Monastir.
Il gruppo si estende così nel Nord Sardegna con 29 unità lavorative a Olbia e 19 unità a Cagliari.

Alluvione ad Olbia - da Web Italia - Olbia 24/01/2014 @ 12:40

Grande azione di solidarietà nei confronti delle famiglie degli alluvionati di Olbia, da parte della BMW Group, di cui fanno parte la concessionaria Autoprestige di Olbia, Bmw bank, Bmw Italia e Alphabet, a disposizione materassi e lavatrici che verranno distribuite in base alla graduatoria comunale alle famiglie colpite dall'alluvione.

Tutismo a Olbia - da Web Italia - Olbia 01/11/2013 @ 18:55

Il bel tempo aiuta il turismo ad Olbia, oggi primo di Novembre si vedono ancora turisti, sopratutto stranieri, un bel tempo che invoglia ancora ad andare in spiaggia, fare gite e visitare il nostro territorio,quindi ben venga il turismo fuori stagione per un aiuto concreto all'economia di Olbia e di tutto il territorio.

IL TEAM DELLO YCCS AD AMBURGO - da Web Italia - Olbia 01/11/2013 @ 18:50

Porto Cervo, 31 ottobre 2013. Continua la serie positiva di risultati ottenuti dalla squadra dello Yacht Club Costa Smeralda nel circuito internazionale riservato al Team Racing: il 2K Keelboat Team Racing Circuit. Il team dello YCCS affronterà, infatti, l'ultima regata del circuito al secondo posto nel ranking overall. Sarà tutto da decidere ad Amburgo, dal 1° al 3 novembre, nella tappa finale di un circuito che ha visto la partecipazione di 15 team in rappresentanza di sei nazioni.



Dopo il recentissimo secondo posto ottenuto a Londra, nelle ventose acque del Queen Mary Reservoir, sono ormai sei gli eventi internazionali in cui l'equipaggio dello YCCS, capitanato da Filippo Maria Molinari, occupa stabilmente il podio.



Un primo posto, quattro secondi posti ed un terzo la eccellente sequenza di risultati ottenuti negli ultimi dodici mesi. Una costanza di prestazioni che ha proiettato la squadra del YCCS Team Racing al secondo posto del ranking europeo, ad un solo passo dal primato assoluto. Un primato che già a Londra avrebbe potuto essere facile preda della squadra italiana se la finale, che avrebbe visto protagonista proprio i portacolori dello YCCS, non fosse stata annullata.



Vista però la determinazione del team, l'appuntamento col primato sembra solo rinviato al prossimo evento in calendario, quello da disputare nelle acque del Mar Baltico. Le gelide acque di Amburgo saranno infatti, in questo primo weekend di novembre, teatro dell'ultimo atto del circuito di Team Racing che vanta la presenza di un solo team italiano, quello voluto dal Commodoro Riccardo Bonadeo e battente il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda.




Wiki Loves Monuments Italia, “concorso fotografico più grande del mondo” - da Web Italia - Olbia 27/09/2013 @ 19:23

La Sardegna svela il suo patrimonio artistico
con Wiki Loves Monuments Italia,edizione nazionale del “concorso fotografico più grande del mondo”

Milano, 27 settembre 2013 - Riflettori tutti puntati sulla Sardegna che si prepara a svelare le sue bellezze artistiche partecipando al concorso Wiki Loves Monuments Italia 2013, coordinato come sempre dall’associDi cosa stiamo parlando? Dell’edizione nostrana di Wiki Loves Monuments, entrato nel Guinness World Records come “Concorso fotografico più grande del mondo” grazie a una strepitosa edizione 2012 che ha coinvolto oltre 15.000 persone di 33 Paesi in 5 continenti.

Obiettivo è realizzare scatti fotografici che documentino il patrimonio culturale di tutto il mondo, per quanto riguarda l’edizione internazionale, e del nostro Paese, per quanto concerne l’edizione italiana, avendo come focus i monumenti, intesi quali elementi archeologici, gruppi di edifici o in genere opere umane che abbiano un valore universale dal punto di vista storico, artistico o scientifico.

Nello specifico, Wiki Loves Monuments Italia ha ottenuto al momento il sostegno di WWF, di Sovrintendenze locali e di oltre 200 tra comuni, associazioni, fondazioni e privati dislocati nel Bel Paese.
Quanto alle foto pervenute, al momento ne sono state caricate più di 4.250. Inoltre, nei ben 1.830 monumenti da poter attualmente fotografare sui territori di tutte le 20 regioni italiane, e il cui numero è in continuo aumento grazie alle adesioni di partecipazione che arrivano ogni giorno da Enti e Comuni in casa Wiki Loves Monuments Italia, rientrano moltissimi degli antichi edifici, delle splendide chiese, dei musei e dei monumenti incorniciati da panorami suggestivi nelle aree sarde facenti capo, ad esempio, a Uta, Mores, Ottana, Dolianova e Bosa, inserito tra i 217 “Borghi più belli d’Italia”.

La lista aggiornata dei monumenti sardi fotografabili è disponibile al seguente link:
http://www.wikilovesmonuments.it/monumenti/lista-monumenti/Sardegna/

Nuove mete da raggiungere, dunque, e nuove bellezze da scoprire grazie ad una Sardegna che vanta da sempre un ricchissimo patrimonio artistico-culturale e che quest’anno potrebbe essere sul podio dei vincitori a livello sia italiano sia internazionale!

I cittadini italiani che decideranno di partecipare al concorso Wiki Loves Monuments Italia dovranno realizzare fotografie e rilasciarle con licenza Creative Commons CC-BY-SA 3.0. Tutte e fotografie realizzate, infine, entreranno nel grande bacino di Wikimedia Commons, la banca dati multimediale di Wikimedia, e verranno usate per illustrare le voci di Wikipedia, Wikivoyage e i progetti correlati.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.66 secondo