Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Olbia-Rolex Swan Cup, oltre 90 barche per la 21^ edizione - da Web Italia - Olbia 07/04/2023 @ 15:14

Porto Cervo, 12 settembre 2022. Lo Skipper’s briefing in piazza Azzurra e il Welcome cocktail sulla terrazza dello Yacht Club Costa Smeralda, con vista sulla marina di Porto Cervo, hanno dato il via oggi alla 21^ edizione della Rolex Swan Cup, regata biennale organizzata dallo YCCS in collaborazione il cantiere Nautor Swan e con il supporto del title sponsor Rolex.

Il primo segnale di partenza è previsto per domani, martedì 13 settembre, alle ore 12 e la manifestazione si concluderà domenica 18 settembre con la premiazione in piazza Azzurra, davanti allo YCCS.

C’è particolare entusiasmo da parte di armatori ed equipaggi, lieti di ritrovarsi dopo 4 anni sulle banchine antistanti lo YCCS per il ritorno della Rolex Swan Cup. La flotta di oltre 90 yacht iscritti, presente a Porto Cervo da ieri 11 settembre, varia dai più recenti esemplari proposti dal cantiere finlandese, quali il 48 e il 58 piedi, agli Swan storici dalla fine degli anni ‘60 agli anni ’80. La barca più piccola della flotta è il 36 piedi Josian, settimo esemplare del primo modello del cantiere, mentre la più grande è lo Swan 120 Audrey the First, varato nel 2021 e iscritto alla Rolex Swan Cup come ‘Not Racing’ ma presente per prendere parte agli eventi sociali e veleggiare in libertà sulle acque della Costa Smeralda.

Gli yacht in regata sono stati suddivisi in funzione delle loro caratteristiche in due divisioni principali, a loro volta suddivise in classi. Per la Division 1 il programma prevede cinque giorni di regate costiere tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena con giorno di riposo previsto per venerdì 16 settembre. Della Division 1 fanno parte 7 Maxi, 10 Mini Maxi, 9 Swan classici Sparkman & Stephens, 22 Swan Grand Prix che regatano in tempo compensato con rating ORC. In questa divisione è in regata anche lo Swan 65 S&S sloop King’s Legend, che partecipò alla Whitbread Round the World Race del ‘77/’78 concludendo secondo.

La Division 2, che oggi ha svolto una practice race, raccoglie le classi One Design. Sono presenti 8 ClubSwan 36, 9 ClubSwan 42, 4 Swan 45 e 15 ClubSwan 50. Per questa divisione il programma prevede cinque giorni di regate a bastone e uno dedicato alla regata costiera lunga assieme alla Division 1, prevista per giovedì 15 settembre, senza giorno di riposo.

L’edizione 2022 della Rolex Swan Cup segna la prima partecipazione per la flotta dei ClubSwan 36 One Design così come per il nuovo ClubSwan 80 My Song del socio YCCS Pier Luigi Loro Piana, fresco di debutto alla Maxi Yacht Rolex Cup appena conclusa. Esordio alla Rolex Swan Cup anche per i nuovi Swan 48 Anya, Mia, Papillon, Sarah Mercedes e per gli Swan 58 Tycoon e OM II, yacht che rappresentano perfettamente lo spirito della Rolex Swan Cup: un mix tra competizione e approccio più Corinthian, con equipaggi spesso familiari o gruppi di amici uniti dalla passione per la vela. A bordo delle classi One Design non mancano invece i campioni, specie tra i ClubSwan 50: Jochen Schuemann (3 ori e un argento olimpico) su Perhonen, Robert Scheidt (5 medaglie olimpiche) su Stella Maris, Saskia Clark (oro e argento olimpico) su Moonlight, Will Ryan (argento olimpico) su Earlybird, Bouwe Bekking su Olymp, Vasco Vascotto e Giovanni Cassinari su Giuliana, Guillermo Parada su Tango, Tommaso Chieffi e Flavio Favini su Django, Manuel Weiller su Cuordileone di Leonardo Ferragamo solo per citarne alcuni.

Il Commodoro dello YCCS, Michael Illbruck, ha dichiarato: “È fantastico vedere oltre 90 Swan ormeggiati davanti al nostro Club. Da domani sarà ancora più bello, perché vedremo queste barche veleggiare elegantemente tra le isole dell’arcipelago di La Maddalena, sarà uno spettacolo imperdibile. Ringrazio Rolex e Nautor Swan per la collaborazione e buon vento a tutti!”.

Il programma sociale prevede venerdì 16 la cena riservata agli armatori allo Yacht Club Costa Smeralda, mentre il giorno successivo si svolgerà il Rolex Dinner Party aperto a tutti i partecipanti.

Ogni mattina alle 9 è previsto un brief meteo in piazza Azzurra a cura del partner tecnico YCCS Quantum Sails.

Olbia-Settembre di grande vela a Porto Cervo - da Web Italia - Olbia 07/04/2023 @ 15:13

Due settimane di regate con la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup

Porto Cervo, 25 agosto 2022. Sarà nuovamente un settembre intenso a Porto Cervo, dal 4 al 10 settembre è in programma la Maxi Yacht Rolex Cup seguita, dall’11 al 18 settembre, dalla Rolex Swan Cup che ritorna a distanza di quattro anni a causa dello stop forzato per la pandemia.

Particolarmente attesa è la 32^ edizione della Maxi Yacht Rolex Cup, evento organizzato dallo YCCS in collaborazione con l’International Maxi Association (IMA) e con Rolex, che registra un successo di iscrizioni con 50 imbarcazioni partecipanti. Saranno quattro i J Class presenti, tra questi Ranger, la cui ultima partecipazione alla Maxi Yacht Rolex Cup risale al 2014. Tra gli agguerriti Maxi 72, sarà Cannonball del socio YCCS Dario Ferrari a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Altri nomi di spicco: il Wally Cento Magic Carpet Cubed, i maxi racer Deep Blue e Rambler. Sono attesi i debutti del mini maxi foiling FlyingNikka di Roberto Lacorte e quello del ClubSwan 80 My Song, del socio YCCS Pier Luigi Loro Piana.

A seguire la Maxi Yacht Rolex Cup, andrà in scena la 21^ edizione della Rolex Swan Cup, evento biennale celebrativo del legame tra lo YCCS, il cantiere Nautor’s Swan e lo storico partner Rolex. Vedere oltre 90 imbarcazioni sfilare tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena sarà, come sempre, uno spettacolo unico. Lo spirito familiare che combina fairplay con un sano ma determinato agonismo, accompagnerà le sei giornate di regate. Saranno otto le classi in cui verrà suddivisa la flotta di imbarcazioni che va dai 36 ai 120 piedi e racchiude un’ampia gamma di modelli del cantiere finlandese. Tra le varie divisioni, ci sarà anche quella dei ClubSwan 36 che prenderanno parte per la prima volta alla Rolex Swan Cup. Saranno poi presenti nove iconici Swan storici, progettati da Sparkman & Stephens, tra questi si segnala il ritorno dello Swan 43 Kokkola, che prese parte alla sua prima Swan Cup nel 1994. Torna, a seguito della vittoria conquistata nella sua divisione nel 2018, Plis Play mentre tra le new entry troviamo il ClubSwan 50 Moonlight, varato la scorsa primavera. La Rolex Swan Cup segnerà anche il culmine della The Nations League 2022, il circuito dedicato agli One Design, organizzato da ClubSwan Racing. Il vincitore assoluto del circuito, insieme ai vincitori individuali di ciascuna delle quattro classi monotipo saranno premiati in occasione del Rolex Dinner Party, sabato 17 settembre, il giorno seguente all’esclusiva cena degli armatori tenuta sulla terrazza panoramica dello YCCS. Una settimana ricca di competizioni in mare e momenti sociali a terra, che si concluderà domenica 18 settembre con la cerimonia di premiazione finale in Piazza Azzurra.

La stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda volgerà al termine verso fine settembre, con il tradizionale evento Vela e Golf, in programma dal 23 al 25 del mese, che combina lo sport della vela con quello del golf, sommando i punteggi conquistati sul green con quelli acquisiti in mare.

Olbia-Il team dello Yacht Club de Monaco vince il Vela & Golf 2022 - da Web Italia - Olbia 07/04/2023 @ 15:12

Porto Cervo, 24 settembre 2022. Si è conclusa oggi la 16^ edizione del tradizionale Vela & Golf con la vittoria del team dello Yacht Club de Monaco. I cinque team partecipanti all’evento nella giornata di ieri si sono cimentati sul green del Pevero Golf Club nella competizione di golf mentre questa mattina sono scesi in acqua a bordo della flotta di J/70 dello YCCS, accompagnati da un vento leggero di Scirocco di intensità fino a 10 nodi.

La classifica combinata, ottenuta dalla somma dei punteggi nel golf e in regata, premia il team dello Yacht Club de Monaco (skipper Roberto Tamburelli). Al secondo posto in classifica, con solo un punto di distacco, il team dello Yacht Club Costa Smeralda (skipper Germano Scarpa) vincitore dell’evento nel 2021. Una competizione amichevole, in linea con lo spirito della manifestazione, caratterizzata da un sano agonismo tra i partecipanti. La conquista del primo posto è stata una battaglia tra il team dello Yacht Club de Monaco e quello dello YCCS. Nella gara del golf i due team hanno concluso a pari punti, oggi nelle prime due prove in mare si sono alternati al vertice arrivando alla terza prova di giornata con gli stessi parziali, un primo e un secondo posto. Il vincitore del Vela & Golf 2022 si è deciso così nell’ultima prova, con la vittoria dello Yacht Club de Monaco che ha tagliato per primo il traguardo. Al terzo posto si classifica il team del Pevero Golf Club (skipper Riccardo Venezian) grazie al primo posto nella competizione del golf.

I team in rappresentanza dello Yacht Club Punta Ala (skipper Alessandro Masini) e della Marina Militare (skipper Aurelio De Carolis) concludono rispettivamente al quarto e quinto posto.

Il Vela & Golf, ultimo evento dell’anno, chiude l’intensa stagione sportiva 2022 dello Yacht Club Costa Smeralda.

Olbia-Al via oggi il Vela & Golf, evento conclusivo del calendario 2022 YCCS - da Web Italia - Olbia 07/04/2023 @ 15:11

Porto Cervo, 22 settembre 2022. Con il briefing ufficiale di questa mattina, si è aperto ufficialmente il Vela & Golf. Evento tradizionale, organizzato dal 2005, che chiuderà il calendario sportivo annuale dello YCCS.

Alla sedicesima edizione dell’evento prenderanno parte cinque team a partire dal vincitore dello scorso anno, l’equipaggio dello Yacht Club Costa Smeralda (skipper Germano Scarpa) che affronterà il team dello Yacht Club de Monaco (skipper Roberto Tamburelli), dello Yacht Club Punta Ala (skipper Alessandro Masini), della Marina Militare (skipper Aurelio De Carolis) e del Pevero Golf Club (skipper Riccardo Venezian).

Nella giornata odierna sono state completate le iscrizioni ed è in programma la prova campo e imbarcazioni. Domattina, venerdì 23 settembre, i team si affronteranno sul Green del Pevero nella gara di golf mentre scenderanno in acqua, a bordo della flotta di J/70 dello YCCS, sabato 24 settembre per le prove in mare. Il vincitore finale dell’evento sarà il team che totalizzerà il punteggio più alto ottenuto dalla somma dei risultati registrati nella competizione del golf e in regata.

OLBIA FESTIVAL STREET FOOD 25 al 28 luglio 2019 - da Web Italia - Olbia 17/07/2019 @ 11:24

OLBIA FESTIVAL STREET FOOD

Il coloratissimo format TTS-FOOD sbarca nuovamente in Sardegna. Piazza Elena di Gallura, nel pieno centro di Olbia di fronte al porto, ospiterà dal 25 al 28 luglio 2019 la carovana più famosa e gustosa d'Italia. Per questa tappa sarda, coperta dal patrocinio del Comune di Olbia, la Typical Truck Street Food darà vita ad un evento fantastico, ricco di suggestivi spettacoli ed entusiasmanti attrazioni. Un vortice di ottimo cibo “on the road” a due passi dal mare, accompagnato da momenti musicali, aperitivi pieni di atmosfera e cene sotto le stelle.
La Ttsfood ha selezionato per la tappa di Olbia 25 Street Chef che a bordo dei loro Truck e ApeCar posizionati a cerchio, tra luci, padelle e fornelli creeranno una gustosa sinfonia di ricette gourmet. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini, bolle di sapone giganti e tanti giochi da fare in famiglia.
Artisti di strada e musica arricchiranno il festival con affascinanti performance e suggestive attrazioni.


Dal 25 al 28 Luglio Olbia diventerà la capitale del gusto:
Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e chianina; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all'induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; Olive e cremini ascolani; Pizza e calzoni cotti a legna; Patate fresche e fritte al momento metodo Olandese; Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane cà meusa, crema di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; Panini gourmet con burratine campane, verdure alla griglia e salse fatte in casa; Ottima birra artigianale Bavarese Cruda. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.
Saranno 4 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini... e soprattutto ottimo cibo di strada.

StartPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.41 secondo